In questa ricetta vi proponiamo La Crostata Giardino di bosco, come il suo nome si addice , è un dolce molto fresco ai frutti di bosco, goloso e molto elegante che piace davvero a tutti. Rappresenta il dolce classico e amatissimo, tipico della pasticceria italiana, la cui golosità assoluta è proprio il piacevole contrasto al palato della dolcezza della crema pasticcera con l’acre dei frutti di bosco.
!E che delizia! Questa Crostata Giardino di bosco, è ottima da servire come dessert, merenda o Colazione. Formata da una base di fragrante pasta frolla, ripieno con una squisita crema pasticcera ed è molto semplice nella composizione finale.
Ma cosa rende questa crostata davvero speciale e irresistibile?
Il segreto è proprio il gradevole contrasto che si crea tra il dolce sapore della crema Pasticcera e quello fresco e leggermente acre dei frutti di bosco. Ed è talmente bella e coreografica che la meravigliosa figura in tavola è assicurata! Che aspettate? Deliziatevi preparando questa golosità! Vedrete che seguendo la ricetta passo passo il risultato sarà una crostata ai frutti di bosco perfetta e squisita come in pasticceria e avrete i complimenti assicurati!
Vediamo subito come realizzarla: