Seleziona una pagina

Cheesecake New York Lotus Biscoff.

Se amate la Cheesecake New york Lotus  o se non avete mai mangiata una con i biscotti lotus, allora siete nel posto giusto, dovete subito provarla, resterete innamorati, di questa originale ricetta! Un’ ottima torta al forno per la colazione, la merenda oppure per un’occasione speciale.

Persone

4

Tempo

1hrs 35min

Difficoltà:

Facile

Costo:

Basso

Inroduzione

Cheesecake New york Lotus

By: Sfumature Dolci & Delizie

La cheesecake new york lotus è una squisita torta, preparata con  i biscotti Lotus Biscoff al caramello, che sono tipici della pasticceria belga, friabili e profumatissimi alla cannella e realizzati con zucchero di canna. 

La farcitura, invece, viene realizzata con formaggio cremoso, sour cream (panna acida), zucchero e uova, maizena. Una volta pronta la cheesecake lotus, sarà messa a rassodare in frigorifero. E una volta, fredda la decorerete a vostro piacere, io per esempio ho usato il caramello salato, scegliete voi.

Ingredienti

Base

  • 110 gr biscotti
  • 38 gr  burro

Crema

  • 600 gr crema formaggio
  • 150 gr  zucchero
  • 40 gr  sour cream
  • 40 gr  panna fresca
  • uova
  • tuorlo
  • vaniglia
  • 13 gr  maizena
  • 5 gr  succo di limone

Farcitura

Video Ricetta

Farcisci la torta con:

Preparazione

 Step 1 – Base

Iniziamo con il rompere i biscotti lotus che serviranno per la base, mettiamoli in un sacchetto e con un mattarello li sbricioliamo finemente, in una ciotola mettiamo i biscotti e aggiungiamo il burro fuso e mescoliamo con una spatola.

Imburriamo uno stampo e sul fondo mettiamo i biscotti e con l’aiuto di un bicchiere pressiamo bene per formare una base solida e cuociamo in forno a 175 gradi per 5 minuti.

Step 2 – Crema

In una ciotola mettiamo il formaggio cremoso, aggiungiamo lo zucchero e la vaniglia in semi e mescoliamo con una frusta, aggiungiamo le 2 uova intere, mescoliamo, per poi aggiungere anche il tuorlo d’uovo ed amalgamiamo il tutto, aggiungiamo alla crema ottenuta la Sour cream e la panna, mescoliamo ancora con la frusta, bagnamo con il succo di limone ed infine mettiamo l’amido di mais setacciato e continuiamo a mescolare fino ad ottenere un crema liscia ed omogenea.

Step 3 – Cottura

Foderiamo l’esterno della tortiera con carta alluminio, coliamo la crema nella tortiera, spostiamo la tortiera in una teglia capiente e mettiamo in quest’ultima dell’acqua bollente fino a metà tortiera, inforniamo a 160 gradi per 1 ora e mezza.

Step 4

Sforniamo e lasciamo raffreddare prima di servire. La cheesecake new york lotus  si abbina perfettamente con salsa al caramello oppure salse alla frutta.

Step 5 – Conservazione
  • La cheesecake new zork lotus può essere conservata in frigorifero per 2/3 giorni coperta.
  •  Se desiderate potete anche congelare la torta.

Spero ti sia piaciuta la torta e ti auguro una bellissima giornata!

Ti piaceranno anche:

Torta Mimosa Moderna monoporzione

Torta Mimosa Monoporzione.Oggi qui proponiamo una versione in monoporzione della Torta Mimosa,...
Crostata giardino di bosco

Crostata Giardino di Bosco con Crema Pasticcera

E che delizia! Questa Crostata Giardino di bosco, è ottima da servire come dessert, merenda o Colazione. Formata da una base di fragrante pasta frolla, e un ripieno di una squisita crema pasticcera, con una composizione finale molto semplice.

More Recipes

panna cotta con agar agar e caramello salato

Panna cotta e caramello salato

Panna cotta

Panna cotta ai frutti di bosco

cheesecake al matcha e oreo

Cheesecake al tè matcha e oreo

Newsletter

Riceverai tutte le Novità e tante straordinarie Ricette Nuove!

Ti sei iscritto con successo, Controlla la tua Casella Postale!

Pin It on Pinterest

Share This
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: